Misuratore di attività dell'acqua (aw)

Lo strumento indispensabile per determinare conservabilità di un prodotto (shelf life)

  • Analisi accurate e ripetibili in 5 minuti
  • Sensore dew point
  • Display grafico touch screen


Contatta un nostro esperto per maggiori informazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il primo misuratore di aw made in Italy


Waterlab rappresenta lo "stato dell'arte" della misurazione dell’attività dell'acqua (aw) ed è oggi uno strumento indispensabile per il controllo di qualità di prodotti e ingredienti in ambito alimentare, farmaceutico, cosmetico ed erboristico.. Ovunque sia necessario studiare la “shelf life” di un prodotto allo scopo di determinare il rischio di sviluppo microbico e quindi la conservabilità nel tempo Water lab è la soluzione.

Waterlab è inoltre lo strumento più performante sul mercato grazie al suo sensore dew point (punto di rugiada) che misura l'effettiva attività dell'acqua (aW) e non parametri correlati e secondari.

Nuove modalità di determinazione e controllo permettono all'operatore di ottimizzare i tempi di analisi anche in caso di utilizzo di campioni con valori di attività dell'acqua (aw) molto differenti tra loro.

RICHIEDI INFORMAZIONI GUARDA IL VIDEO
Il primo misuratore di aw made in Italy

Un'analisi fondamentale per molte tipologie di prodotto

La determinazione dell’attività dell’acqua è un'analisi fondamentale per molte tipologie di prodotto.
Tutti i prodotti alimentari in commercio ma anche molti cosmetici e farmaceutici hanno al loro interno una quantità di acqua libera che può essere soggetta a sviluppo microbico e quindi influire sulla shelf life degli stessi.
Waterlab, grazie ad un'accurata analisi su alimenti, cosmetici e farmaci, risolve il problema determinando l’attività dell’acqua in maniera accurata e rapida su qualsiasi tipologia di prodotto.

Richiedi informazioni

Vantaggi

Waterlab è l'unico strumento di misurazione dell'attività dell'acqua dotato di sensore dew point (punto di rugiada) che utilizza un display grafico touch screen a colori. La misurazione con sensore dew point garantisce la massima sensibilità e selettività analitica in circa 5 minuti.

Possibilità di calibrare lo strumento con tutti gli standard contemporaneamente o con uno standard alla volta. La calibrazione multi punto consente un reale aggiustamento della curva di calibrazione.

Waterlab consente la termostatazione del campione in un range da 15 a 50° C impostabile dall’utilizzatore a seconda della necessità e programmabile in maniera automatica per lo studio accurato della shelf life.

Waterlab è lo strumento più performante sul mercato grazie al suo sensore dew point (punto di rugiada) che misura l'effettiva attività dell'acqua libera (aW) e non altre sostanze interferenti e indesiderate con una accuratezza pari a +- 0,003 aW

Grazie al display grafico touch screen di ultima generazione, alla compatibilità wi-fi e usb, Waterlab garantisce un flusso di lavoro semplice ed intuitivo permettendo il salvataggio automatico dei dati e il riconoscimento immediato del campione e dell'operatore nonché la possibilità di dialogare con PC e stampanti.

WATERLAB HIGHLIGHTS

Sensore
dew point
 
+ 0,003 aW
a + 25°C (+- 1°C)
Accuratezza acqua libera
< 5 minuti
 
Tempi di misura in equilibrio

Sensore dew point


In uno strumento che utilizza una tecnologia a punto di rugiada, l’aw viene determinata quando si raggiunge l’equilibrio termico tra l’acqua in fase liquida presente nel campione e l’acqua in fase vapore nello spazio di testa, misurando la temperatura dello specchio al momento di formazione del punto di rugiada.
È il sensore più accurato, veloce e affidabile sul mercato, in conformità alla normativa ISO 18787:2017.
Waterlab dispone di un Blocco Sensore con apertura frontale per un facile l’inserimento del campione e per la pulizia dello stesso.
È inoltre dotato di ventola per uniformare lo spazio di testa e di camera ad alta tenuta capace di garantire scarsissime interferenze ambientali.

Il sensore dew point combinato con il display grafico touch screen 7” rende Waterlab l’unico strumento per la misurazione dell’aW capace di garantire velocità ed accuratezza dell’analisi, con gestione user-friendly delle analisi e del flusso dati.

Richiedi informazioni
Sensore dew point

Determinare la shelf life

Progettato e realizzato da Steroglass in Italia, Waterlab è la soluzione più avanzata, affidabile e innovativa sul mercato per lo studio della shelf life di prodotti alimentari, cosmetici e farmaceutici.

Richiedi informazioni

Settori

Settori

Alimentare

Settori

Farmaceutico

Settori

Cosmetico

Settori

Erboristico

Settori

Pet food

SCHEDA TECNICA

Richiedi il datasheet con tutte le caratteristiche nel dettaglio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Starter kit


Waterlab viene fornito completo di:

  • 50 vaschette
  • 50 coperchi
  • cavo di alimentazione
  • cavo usb per collegamento strumento a pc esterno
  • pennino per touch screen
  • chiavetta usb per il salvataggio dei dati (contiene versione pdf del manuale)
  • manuale

Richiedi informazioni
Starter kit

IL DETECTOR PER LA SICUREZZA ALIMENTARE, COSMETICA E FARMACEUTICA

Contattaci per parlare con un nostro esperto

Contattaci

Contatti